Cos'è
Il Liceo G.B.Vico riconosce il valore della mobilità studentesca internazionale e dell’educazione interculturale come momenti fondanti del proprio progetto educativo.
In linea con le normative vigenti, promuove e sostiene la partecipazione dei propri alunni alla mobilità internazionale individuale nella convinzione che tali esperienze rappresentino “una esperienza pedagogica a livello internazionale anche per gli insegnanti coinvolti e offra l’occasione per sviluppare la dimensione internazionale della scuola” (cfr. Nota Miur 843/2013).
L’Istituto aderisce alla rete PROMOS(S)I che ha, fra le sue finalità, l’impegno a sviluppare modelli condivisi per la valorizzazione delle esperienze, delle conoscenze e delle competenze acquisite da studenti partecipanti a programmi di mobilità individuale nell’ottica della facilitazione del reinserimento nelle classi di appartenenza.
I programmi didattici per gli studenti in Mobilità Studentesca Internazionale che svolgono il quarto anno – o parte di esso – all’estero sono disponibili sotto.
Gli studenti suddetti sono invitati a consultare, tramite il tutor, il proprio Consiglio di classe che fornirà ulteriori dettagli sui programmi pubblicati.
A cosa serve
Promuove e sostiene la partecipazione dei propri alunni alla mobilità internazionale individuale
Come si accede al servizio
Gli studenti suddetti sono invitati a consultare, tramite il tutor, il proprio Consiglio di classe che fornirà ulteriori dettagli sui programmi pubblicati.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Viale Italia, 26 - 20094 Corsico (MI)
- CAP
20094
- Orari
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Consultare, tramite il tutor, il proprio Consiglio di classe che fornirà ulteriori dettagli sui programmi pubblicati.
Tempi e scadenze
Mobilità Studentesca Internazionale
01
SetDocumenti
Contatti
- Telefono: 02 45 80 920
- Email: mips26000a@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni riferirsi al Consiglio di classe